fbpx

3 cose da sapere sul mercato libero

Oramai si parla sempre più spesso del mercato libero dell’energia, anche perché, prossimamente prenderà il posto del mercato tutelato. Diventerà a tutti gli effetti un’opportunità di risparmio accessibile a tutti. In realtà già lo è, e molte famiglie italiane ne hanno già approfittato. Tuttavia, sono ancora tante le persone che non hanno effettuato il decisivo passaggio.

Con questi presupposti, andiamo a scoprire 3 dettagli importanti, inerenti al mercato libero, che potranno fare una positiva differenza anche per voi (in particolare se ancora non avete scelto il vostro nuovo fornitore di gas e luce).

1.Si tratta di un’opportunità di risparmio, accompagnata da un’ampia scelta di offerte

Ciò che contraddistingue il mercato libero del gas e dell’energia elettrica da quello tutelato è proprio questo: una vasta scelta e un gran risparmio. Questo ve l’abbiamo già accennato.

Entrando nel dettaglio, è utile considerare che esistono numerose compagnie che si occupano delle utenze, molte di più rispetto a quelle facenti parte del mercato tutelato.

Questo si traduce in concorrenza che, a sua volta, si tramuta in una notevole gamma di offerte, tutte diverse tra loro. In poche parole, ad oggi, ogni italiano ha la possibilità di scegliere la proposta migliore in base alle proprie specifiche esigenze. Valutando le varie opzioni, anche voi potrete trovare esattamente quello che stavate cercando da tempo.

2.Il passaggio è più semplice (e veloce) di quanto si possa pensare

A volte abbiamo timore dei cambiamenti, proprio perché non conosciamo le procedure che si nascondono dietro di essi. Quando si parla del passaggio al mercato libero dell’energia, invece, l’iter da seguire è semplice:

Si effettuano le varie comparazioni;

Si sceglie l’offerta e si contatta il nuovo fornitore;

Si comunicano a quest’ultimo i dati necessari e si procede all’invio dei documenti.

A questo punto, sarà il nuovo fornitore ad occuparsi del resto e, chiaramente, nessun utente rimarrà senza luce o senza gas durante le procedure di passaggio.

3.Molte offerte sono personalizzate e/o realizzate a misura dell’utente

Il mercato libero propone offerte di vario genere, che si diversificano tra loro anche in base alla tipologia di utenza (privato, negozio, condominio, azienda, etc.). Questo consente di trovare le soluzioni migliori in ogni caso. Con questi presupposti, vi invitiamo a scoprire le nostre offerte e a contattarci al più presto per ottenere una consulenza personalizzata. Vi aspettiamo da Milano Gas e Luce!