fbpx

3 metodi per constatare un notevole risparmio in bolletta

piggy-bank-970340_1280

Volete finalmente poter constatare ogni mese un notevole risparmio in bolletta? Non avete torto, anche perché probabilmente finora avete speso troppo e adesso non ne potete più. Vi ritrovate proprio in questa situazione? Non preoccupatevi: ecco qui di seguito tre metodi che vi aiuteranno a risparmiare nel breve e nel lungo termine. Potrete metterli in atto tutti quanti oppure singolarmente, potendo così ottenere risultati più o meno incisivi.

Metodo n.1 – L’attenzione non è mai troppa

La prima cosa da fare è la più semplice: dovrete prestare ancor più attenzione agli sprechi. Cercate di migliorare le vostre abitudini di consumo e seguite il buon senso. Vedrete che già facendo in questo modo potrete cominciare a notare i primi miglioramenti, e quindi un iniziale risparmio in bolletta.

Metodo n.2 – Sostituire può essere la scelta più giusta e l’investimento ideale

Che si tratti di gas o di energia elettrica, a volte per risparmiare dobbiamo fare di più: dobbiamo ottimizzare l’ambiente in cui abitiamo o lavoriamo. È possibile farlo sostituendo, ad esempio, infissi e serramenti, o magari l’impianto di climatizzazione invernale. In alcune situazioni, avvalersi di un buon impianto fotovoltaico, che contribuisca anche alla produzione di acqua calda sanitaria, non è affatto una brutta idea.

Attualmente, per molti interventi è possibile approfittare dell’Ecobonus, salito al 110% grazie al Decreto Rilancio. Perciò, per ottenere un cospicuo risparmio in bolletta, non mettete da parte la possibilità di eseguire qualche miglioramento importante all’interno o all’esterno del vostro immobile.

Metodo n.3 – Il cambio della tariffa

Molte volte, per risparmiare sulle spese relative alle utenze è utile cambiare tariffa e/o fornitore. Spesso, infatti, la tariffa in atto non è adatta alle specifiche abitudini di consumo. Questo comporta spese maggiori. Pertanto, non sottovalutate questa opzione. Se poi vi trovate a Milano e dintorni, non esitate a valutare le nostre offerte!

offerta luce facile
offerta gas facile

I migliori musei di Milano

Quali sono i migliori musei di Milano? È difficile dirlo, ma sicuramente...

Read More

Cosa possiamo fare per ridurre le emissioni di CO2?

Anche nel nostro piccolo possiamo fare una grande differenza per il nostro...

Read More

Cos’è e come funziona una Smart City?

Una Smart City non è altro che un’area urbana nella quale, attraverso...

Read More
risparmiare-seconda-casa-

Come risparmiare sulle bollette per l’energia elettrica della seconda casa?

Ultimamente, le bollette della luce nelle seconde case hanno subito un notevole...

Read More
October 2020
M T W T F S S
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031