fbpx

A Milano, la Mostra “Georges De La Tour. L’ Europa della luce”

Mostra-Georges-De-La-Tour

Fino al 7 giugno 2020, recandovi al Palazzo Reale di Milano potrete visitare la Mostra “Georges De La Tour. L’ Europa della luce”. La pittura del Seicento sarà la protagonista di questa esposizione, proponendo capolavori unici e da non perdere per chi ama l’arte.

Le opere di Georges De la Tour: in Italia per la prima volta 

Le mostre sono ancora più speciali quando ci propongono la possibilità di ammirare delle opere d’arte per la prima volta. Questo è il caso della mostra “Georges de La Tour. L’Europa della luce”, che porta i capolavori dell’artista per la prima volta in Italia. 

La mostra delle opere realizzate dal grande pittore francese è organizzata e promossa dal Comune di Milano, ma anche dallo stesso Palazzo Reale e da MondoMostre Skira. Realizzata a cura della Prof.ssa Francesca Cappelletti, si tratta di un’esposizione che diventa fin dal primo sguardo uno spettacolare percorso. 

Tante immagini uniche accompagnate da emozioni straordinarie

La Mostra “Georges De La Tour. L’ Europa della luce” ci propone una selezione di mondi straordinari e immagini uniche. L’uso dei colori, delle sfumature e dei contrasti riesce a catturare l’attenzione e persino ad emozionare. Mentre l’Europa era devastata dalla Guerra dei Trent’Anni e dalle numerose problematiche del periodo, Georges De La Tour disegnava paesaggi quasi magici, che raccontano il mondo in maniera diversa dal solito… 

Dipinti, sperimentazioni luministiche originali e capolavori di altri tempi sono i protagonisti della Mostra “Georges De La Tour. L’ Europa della luce”. Per visitarla potrete inoltre approfittare delle visite guidate organizzate. Per ulteriori informazioni, visitate il sito web Palazzorealemilano.it.

Offerta fles
Offerta fix 12 mesi
portale offerte gas e luce