fbpx

Alla ricerca dell’offerta ideale per la fornitura di energia elettrica

cable-1868352_1920

In questo periodo, soprattutto a causa dell’imminente passaggio obbligatorio al mercato libero, non sono poche le persone che desiderano avere qualche consiglio per fare la scelta più giusta. Trovare l’offerta ideale per la fornitura di energia elettrica sembra un’impresa molto difficile. Fortunatamente, non è così. Noi di Milano Gas e Luce siamo qui per aiutarvi durante il percorso. Con questi presupposti, andiamo a vedere quali sono i suggerimenti da tenere a mente ed alcune opportunità da non sottovalutare.

Consiglio n.1: L’analisi delle proprie abitudini di consumo e l’attuale tariffa

Non si può scegliere “a caso” una tariffa ottimale per la fornitura di energia elettrica. Al contrario, dobbiamo farlo consapevolmente e con i giusti dati alla mano. 

Pertanto, prima di visionare e comparare le varie offerte del mercato libero, è sempre opportuno capire quali sono le proprie abitudini di consumo (orari ed elettrodomestici/strumenti utilizzati) e sapere quanto si sta spendendo attualmente. Solo in questo modo si potrà scegliere l’offerta ideale per la fornitura di energia elettrica, la più conveniente e la migliore nel proprio caso specifico.

Consiglio n.2: Usufruire delle risorse presenti online

Per fare una scelta ponderata, è consigliabile fruire delle risorse reperibili in rete. Tra queste possiamo includere le informative proposte dalle varie compagnie, ma anche le opportunità offerte dal sito di ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. 

Questo sito permette di visionare la lista dei fornitori attualmente presenti nelle varie regioni italiane e di approdare sull’interessante Portale Offerte. Quest’ultimo si sta già rivelando molto prezioso per coloro che desiderano trovare l’offerta ideale per la fornitura di energia elettrica.

Consiglio n.3: Puntare sulle aziende del proprio territorio

Le compagnie che si occupano della fornitura di energia elettrica a livello territoriale riescono a rispondere meglio alle specifiche esigenze dei residenti, sia in termini di qualità che per quanto concerne le spese. Pertanto, vi suggeriamo di fare una ricerca geolocalizzata. Per l’hinterland milanese potrete contare su Milano Gas e Luce. 

Le nostre offerte per la fornitura di energia elettrica e gas sono pensate specificatamente per il nostro territorio. Non esitate a scoprirle direttamente sul nostro portale o contattandoci tramite il nostro numero verde gratuito.

offerta luce facile
offerta gas facile

Il risparmio energetico a favore dell’ambiente

Il risparmio energetico fa bene all’ambiente e oramai lo sappiamo bene. Proprio...

Read More

Le nostre offerte per luce e gas

Ogni territorio ha le sue esigenze. Non è così? Questo riguarda anche...

Read More

4 consigli per chi cerca il risparmio energetico, validi anche in autunno

Non sono poche le cose che possiamo fare per constatare un valido...

Read More

Milano: alcune leggende che si raccontano in città

Anche a Milano le leggende non mancano. Ogni territorio ha segreti, storie...

Read More
September 2020
M T W T F S S
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930