fbpx

Bonus luce e gas 2020: cos’è, come si richiede e a chi spetta

bonus

Uno dei bonus da poter richiedere quest’anno è il Bonus luce e gas 2020. Si tratta di un bonus sociale deciso dal Governo e reso operativo dall’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, insieme ai vari Comuni italiani.

Cos’è il Bonus luce e gas 2020?

Il bonus sociale per il gas e quello relativo alla fornitura di energia elettrica sono stati introdotti per aiutare tutte le famiglie italiane a basso reddito. Sono stati pensati anche per quei nuclei familiari che al loro interno hanno persone afflitte da gravi problemi di salute, i quali li costringono ad usare apparecchiature elettromedicali. Questa agevolazione consente di ottenere interessanti sconti in bolletta per la durata di un anno.

Per ottenere il Bonus luce e gas 2020 è necessario fare domanda al CAF o al proprio Comune. Si possono scaricare i moduli per la richiesta direttamente dal sito di ARERA.

Quali sono i requisiti per poter accedere all’agevolazione?

Per ottenere il Bonus luce e gas 2020, si deve possedere uno dei seguenti requisiti:

  • Avere un ISEE fino a 8.265 euro.
  • Nel caso di famiglie con almeno 4 figli a carico, avere un ISEE fino a 20.000 euro.
  • Avere in famiglia un malato grave che utilizza apparecchiature medicali alimentate ad energia elettrica.

Chi ottiene l’agevolazione riceverà per 12 mesi uno sconto di importo variabile nelle proprie bollette. Successivamente, potrà ripresentare la domanda per poter rinnovare il bonus.

Un ulteriore aiuto pensato per il vostro risparmio

Noi di Milano Gas e Luce pensiamo ai residenti del nostro territorio offrendo tariffe personalizzate e convenienti, ma anche un servizio di elevata qualità. Non esitate a visionare le nostre offerte e a richiederci una consulenza senza impegno. Potremo offrirvi ulteriori informazioni sul Bonus luce e gas 2020 e non solo.

Offerta fles
Offerta fix 12 mesi
portale offerte gas e luce