fbpx

Cos’è e come funziona una Smart City?

Una Smart City non è altro che un’area urbana nella quale, attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali, è possibile ottimizzare le infrastrutture e i servizi forniti ai cittadini. Il termine si riferisce generalmente ad un ideale collettivo di città del futuro, rafforzata dall’utilizzo delle nuove tecnologie innovative. Entriamo subito nel dettaglio e andiamo a scoprire esattamente di cosa stiamo parlando.

Come funziona una Smart City?

Attraverso la tecnologia e la digitalizzazione si possono potenziare le infrastrutture nonché tutti i servizi offerti ai cittadini. Tra questi, ad esempio, si possono citare i trasporti pubblici, la distribuzione di energia elettrica, l’illuminazione pubblica e la gestione dei rifiuti. La digital transformation può rendere tutto più semplice e facilmente fruibile, e può persino rendere un territorio più funzionale, sicuro ed efficiente sotto ogni punto di vista. Una città intelligente propone uno stile di vita piacevole e una notevole qualità della vita.

Milano Gas e Luce a favore del concetto di Smart City

A noi di Milano Gas e Luce piace molto il concetto di Smart City. Sappiamo che per renderlo possibile è inoltre necessario che gli edifici presenti nel territorio soddisfino determinati standard di efficienza energetica. Pertanto, ci mettiamo dalla parte della nostra città e dei nostri cittadini proponendo una fornitura di elevata qualità, ma anche una gestione innovativa e funzionale dei nostri servizi. Proponiamo inoltre ai nostri clienti un servizio di check energetico e di manutenzione e gestione degli impianti. In questo modo aiutiamo la nostra clientela a risparmiare, a ridurre gli sprechi e a salvaguardare il Pianeta, e a risiedere in immobili più efficienti dal lato energetico… Un “piccolo” passo verso la creazione di una grande Smart City!

Offerta fles
Offerta fix 12 mesi
portale offerte gas e luce