fbpx

È il momento di scegliere un nuovo fornitore di gas e luce?

power-poles-503935_1280

Molto spesso, per risparmiare bisogna scegliere un nuovo fornitore di gas e luce. Sul mercato ce ne sono tantissimi e le offerte non mancano. Tuttavia, per fare la scelta giusta, servono i passi giusti.

5 passi per scegliere il fornitore ideale

Ecco i nostri consigli presentati in una piccola guida step by step.

Passo n.1 – Dati alla mano

Per selezionare il fornitore di gas e luce migliore per voi, dovrete avere per le mani alcune informazioni: qual è il costo della fornitura e qual è il tipo di tariffa che avete attualmente? In sostanza, dovete sapere esattamente quanto state spendendo.

Passo n.2 – Le vostre esigenze

Prima di scegliere una nuova tariffa, dovrete analizzare le vostre abitudini di consumo: in quali orari usate prevalentemente le utenze? Quante persone ne usufruiscono? Delineare le proprie esigenze è il secondo passo per poter arrivare a selezionare l’offerta migliore.

Passo n.3 – La ricerca

Grazie alle informazioni e ai dati alla mano, e avendo ben chiare le vostre esigenze, potrete fare una ricerca mirata. Vi suggeriamo di prediligere le compagnie del vostro territorio. In questo modo, potrete ottenere tariffe più idonee e potrete confrontarvi più facilmente con gli operatori ogni qualvolta ne avrete bisogno.

Passo n.4 – Non c’è scelta senza una valida comparazione

Una volta selezionate alcune delle migliori soluzioni, passate alla comparazione dei fornitori di gas e luce e delle tariffe proposte. In questo modo potrete restringere ancor più il cerchio, fino a trovare la soluzione migliore.

Passo n.5 – Parlate con i consulenti

Prima di fare una scelta definitiva, parlate con i consulenti della compagnia che preferite. Potranno aiutarvi a comprendere se la tariffa che avete individuato è quella più giusta e potranno spiegarvi i dettagli dell’offerta. Se vi trovate a Milano e dintorni, non esitate a richiedere una consulenza personalizzata e senza impegno ai consulenti di Milano Gas e Luce. Vi aspettiamo per diventare il vostro nuovo fornitore di gas e luce!

Offerta fles
Offerta fix 12 mesi
portale offerte gas e luce