fbpx

I dipinti di Manet, Picasso e Gauguin (e non solo) al Palazzo Reale

1920x800GG (1)

Se siete amanti dell’arte, di certo non potrete fare a meno di apprezzare l’evento dedicato a Manet, Picasso, Gauguin e non solo, iniziato qualche mese fa, che terminerà il 1° marzo 2020. La mostra a Palazzo Reale a Milano ha già riscosso moltissimo successo. Pertanto, non perdete tempo e organizzate la vostra visita!

Ecco i dettagli da conoscere

Tante grandi opere di artisti del calibro di Manet, Picasso, Van Gogh, Monet, Degas, Renoir, Cézanne e Gauguin sono state portate all’interno di Palazzo Reale. Nello specifico, la collezione Thannhauser è composta da più di 40 dipinti e permette di fare un viaggio nel mondo dell’Impressionismo, fino ad arrivare alle correnti all’avanguardia della prima parte del Novecento. 

Tra le opere arrivate direttamente dal Guggenheim di New York troviamo “Danza spagnola” di Degas; “Fiasco, bicchiere e vasellame” e “Bibémus” di Cézanne; e anche “Haere Mai” di Gauguin. Questi pezzi di storia sono arrivati in Europa per la prima volta. Prima di arrivare alla mostra di Palazzo Reale a Milano sono stati al Guggenheim di Bilbao e all’Hotel de Caumont di Aix-en-Provence. A breve faranno il loro ritorno a New York. 

Una visita alla mostra a Palazzo Reale

Come avrete compreso, si tratta di un evento a dir poco esclusivo, realizzato e promosso dal Comune di Milano Cultura, da MondoMostre Skira e da Palazzo Reale. Per apprezzare le opere esposte, potrete recarvi in Piazza del Duomo a Palazzo Reale fino al 1° marzo 2020, ogni giorno dalle 9.30 alle 19.30. Potrete trovare tutte le informazioni necessarie per visitare la mostra a Palazzo Reale a Milano sul sito web Palazzorealemilano.it.

offerta luce facile
offerta gas facile

Cos’è l’APE? Facciamo chiarezza

Oggi parliamo dell’APE: di che tipo di documento si tratta? Chi lo...

Read More

Riscaldamento e risparmio energetico: i consigli di ENEA

Insieme alla stagione più fredda arriva anche la preoccupazione per l’aumento delle...

Read More

Gli interventi ammessi al Superbonus che aiutano a risparmiare energia elettrica

Il Superbonus, recentemente proposto dal Governo, permette di fruire di una detrazione...

Read More

I musei online che possiamo visitare senza uscire di casa

Anche se è in atto la pandemia da Covid-19, non dobbiamo di...

Read More
November 2020
M T W T F S S
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30