fbpx

News ed eventi Milano

Milano Gas e Luce

IN EVIDENZA

Che cos’è il mercato libero dell’energia e del gas?

Quando si parla di mercato libero dell’energia e del gas si fa riferimento a un mercato per così dire “non vincolato”, che offre ai clienti la possibilità di risparmiare non poco alla fine dell’anno, bolletta dopo bolletta.

Tuttavia, è bene precisare che non tutti gli utenti hanno usufruito delle possibilità offerte dal mercato libero. Dunque, chi desidera risparmiare in bolletta ha la possibilità di vagliare le tante soluzioni offerte dalle varie società presenti sul territorio. In seguito, potrà scegliere l’offerta migliore in base alle sue esigenze e fare il passaggio nel momento in cui lo riterrà più opportuno.

Cosa succederà dal 2020 in poi?

Dal 2020, il mercato vincolato sparirà del tutto, lasciando definitivamente il posto al mercato libero dell’energia e del gas. A quel punto, chi ancora non ha fatto il passaggio dovrà provvedere ad effettuarlo, seguendo le tempistiche che verranno confermate nel prossimo periodo. Ad ogni modo, questo non va visto come un obbligo, ma bensì come un’opportunità.

Infatti, con il mercato libero, a stabilire i prezzi sono direttamente i fornitori, tenendo conto solo ed esclusivamente della concorrenza. Da ciò deriva il fatto che le offerte a disposizione tra cui scegliere sono davvero moltissime e variano a seconda delle specifiche esigenze dei clienti. Rispetto al passato, i prezzi sono più bassi e i consumatori non possono che trarne vantaggio.

Le altre opportunità offerte dal mercato libero dell’energia e del gas

Grazie al mercato libero, sono aumentati persino i servizi, anche in questo caso pensati per riuscire ad andare incontro alle esigenze di tutti. Infatti, noi di Milano Gas e Luce proponiamo non solo offerte convenienti, ma anche: - una consulenza personalizzata, - una fornitura di qualità, - un valido servizio di assistenza e manutenzione, dedito a ridurre gli sprechi e ad aumentare i livelli di sicurezza degli impianti. Pertanto, non esitate a scoprire le nostre soluzioni: grazie al mercato libero dell’energia e del gas possiamo offrirvi questo e molto altro!


NEWS

July 12, 2019

La mostra della Fondazione Prada: “Whether Line”

Anche a Milano è tempo di mostre e in questo caso ci teniamo a parlarvi di “Whether Line”, organizzata dalla Fondazione Prada a Largo Isarco 2.
July 9, 2019

Sostituire la caldaia condominiale: ecco la maggioranza che serve in assemblea

State pensando di sostituire la caldaia condominiale?
June 23, 2019

La mostra delle farfalle a Milano

Oltre a proporvi offerte convenienti e trasparenti per quanto riguarda la fornitura di gas e luce, ci piace anche consigliarvi gli eventi da non perdere. Oggi […]
June 18, 2019

Le parti comuni del condominio: quali sono quelle che rientrano nelle bollette condominiali?

Far parte di un condominio comporta la condivisione di diversi spazi e pertinenze esterne alla nostra abitazione: la classica scalinata che porta ai piani superiori o […]
June 15, 2019

Mercato libero vs mercato tutelato: le differenze da conoscere

Oggi vi spiegheremo le caratteristiche che contraddistinguono il mercato libero dal mercato tutelato. In seguito, vi permetteremo di comprendere le differenze che presentano e perché possono […]
June 10, 2019

Quando entra in vigore la legge sul mercato libero?

Il processo di liberalizzazione del mercato di luce e gas è partito in Italia nel 1999, grazie al decreto Bersani. Si è compiuto definitivamente con la […]