fbpx

News ed eventi Milano

Milano Gas e Luce

IN EVIDENZA

Che cos’è il mercato libero dell’energia e del gas?

Quando si parla di mercato libero dell’energia e del gas si fa riferimento a un mercato per così dire “non vincolato”, che offre ai clienti la possibilità di risparmiare non poco alla fine dell’anno, bolletta dopo bolletta.

Tuttavia, è bene precisare che non tutti gli utenti hanno usufruito delle possibilità offerte dal mercato libero. Dunque, chi desidera risparmiare in bolletta ha la possibilità di vagliare le tante soluzioni offerte dalle varie società presenti sul territorio. In seguito, potrà scegliere l’offerta migliore in base alle sue esigenze e fare il passaggio nel momento in cui lo riterrà più opportuno.

Cosa succederà dal 2020 in poi?

Dal 2020, il mercato vincolato sparirà del tutto, lasciando definitivamente il posto al mercato libero dell’energia e del gas. A quel punto, chi ancora non ha fatto il passaggio dovrà provvedere ad effettuarlo, seguendo le tempistiche che verranno confermate nel prossimo periodo. Ad ogni modo, questo non va visto come un obbligo, ma bensì come un’opportunità.

Infatti, con il mercato libero, a stabilire i prezzi sono direttamente i fornitori, tenendo conto solo ed esclusivamente della concorrenza. Da ciò deriva il fatto che le offerte a disposizione tra cui scegliere sono davvero moltissime e variano a seconda delle specifiche esigenze dei clienti. Rispetto al passato, i prezzi sono più bassi e i consumatori non possono che trarne vantaggio.

Le altre opportunità offerte dal mercato libero dell’energia e del gas

Grazie al mercato libero, sono aumentati persino i servizi, anche in questo caso pensati per riuscire ad andare incontro alle esigenze di tutti. Infatti, noi di Milano Gas e Luce proponiamo non solo offerte convenienti, ma anche: - una consulenza personalizzata, - una fornitura di qualità, - un valido servizio di assistenza e manutenzione, dedito a ridurre gli sprechi e ad aumentare i livelli di sicurezza degli impianti. Pertanto, non esitate a scoprire le nostre soluzioni: grazie al mercato libero dell’energia e del gas possiamo offrirvi questo e molto altro!


NEWS

May 19, 2019

Che cosa cambia con il mercato libero?

Anche se prossimamente si presenterà come una procedura obbligatoria, il passaggio al mercato libero è sicuramente tutt’altro che un obbligo. 
May 10, 2019

3 cose da sapere sul mercato libero

Oramai si parla sempre più spesso del mercato libero dell’energia, anche perché, prossimamente prenderà il posto del mercato tutelato.
May 4, 2019

Eventi a Milano: un aperitivo in Galleria

Come avrete notato, ci piace indirizzarvi verso i migliori eventi del territorio. Per quanto riguarda questo periodo, il suggerimento è questo: partecipate all’aperitivo sui tetti della […]
April 15, 2019

Come cambiare fornitore di gas e luce

Ognuno di voi avrà pensato almeno una volta di voler cambiare fornitore di luce e gas ma, non sapendo oppure non essendo sicuri di come fare, […]
April 8, 2019

La Tari nella bolletta della luce

Oggi vi parliamo di un’interessante novità: la Tari nella bolletta della luce. Prenderemo in esame ogni dettaglio e vi diremo cosa dovrete aspettarvi dal nuovo emendamento […]
April 1, 2019

A Milano, i segreti della Cà Granda

Milano ospita uno dei luoghi più ricchi di storia e mistero presenti in Italia: si tratta della Cà Granda.