fbpx

Rinviato al 2020 il passaggio al mercato libero dell’energia

mercato-libero-energia

Tutto è iniziato nel 2007, l’anno in cui è arrivata per tutti gli italiani la possibilità di poter contare anche sul mercato libero e non solo sul mercato di maggior tutela. Da quel momento, molti utenti si sono avventurati tra le nuove tariffe, ottenendo fin da subito un valido risparmio. Infatti, il mercato libero offre tante soluzioni e offerte competitive, studiate dalle varie aziende per rispondere alle singole esigenze e per incontrare le diverse abitudini di consumo degli utenti. 

Negli ultimi anni, era stato annunciato l’obbligo del passaggio al mercato libero dell’energia entro il 1° luglio 2019. Successivamente, è stata concessa la proroga di un anno, ovvero al 1° luglio del 2020. Perché è successo questo?

La principale ragione per la quale è stata concessa una proroga

Di certo sono stati tanti i motivi che hanno portato la Commissione Affari Istituzionali del Senato a rinviare al 2020 il passaggio al mercato libero dell’energia. Tuttavia, la ragione che sicuramente ha avuto un maggior impatto su questa decisione la ritroviamo in alcuni numeri. Secondo recenti statistiche, gran parte degli italiani ha lo stesso fornitore da circa 10 anni e il 30% degli utenti è ancora legato al mercato tutelato per l’energia elettrica. 

Questa percentuale è ancora troppo alta e molte di queste persone ancora non hanno trovato il fornitore ideale. Pertanto, rinviare la scadenza per il passaggio al mercato libero è stato un buon modo per dare più tempo per la scelta.

Cosa fare allora? Ecco il nostro consiglio

Ritrovarsi a poche settimane dalla scadenza senza aver ancora preso una decisione è sicuramente una situazione nella quale è meglio non ritrovarsi. Perciò, se ancora non l’avete fatto, vi suggeriamo di vagliare le varie offerte con attenzione. Tra l’ampia scelta, potrete senz’altro trovare ciò che fa per voi. Con questi presupposti, non esitate a contattarci per conoscere nel dettaglio le nostre tariffe. Con noi si sceglie, si cambia e si risparmia!

offerta luce facile
offerta gas facile

Il risparmio energetico a favore dell’ambiente

Il risparmio energetico fa bene all’ambiente e oramai lo sappiamo bene. Proprio...

Read More

Le nostre offerte per luce e gas

Ogni territorio ha le sue esigenze. Non è così? Questo riguarda anche...

Read More

4 consigli per chi cerca il risparmio energetico, validi anche in autunno

Non sono poche le cose che possiamo fare per constatare un valido...

Read More

Milano: alcune leggende che si raccontano in città

Anche a Milano le leggende non mancano. Ogni territorio ha segreti, storie...

Read More
September 2020
M T W T F S S
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930