fbpx

Ultime giornate per ammirare la mostra “Leonardo Da Vinci Parade”

Come ben sapete, questo è ancora l’anno di Leonardo Da Vinci: il 2019 è il Cinquecentenario dalla sua morte. Proprio per questo, i musei e le mostre in suo onore non sono mancati. Tra questi eventi trovate certamente la mostra denominata “Leonardo Da Vinci Parade”, organizzata all’interno del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano. Ci sono ancora pochi giorni per visitarla: esattamente fino al 13 ottobre. Pertanto, non perdetevi quest’occasione!

Non si tratta di una mostra come tutte le altre

Se stavate pensando a quadri e ad alcune rappresentazioni delle invenzioni di Leonardo, allora stavate immaginando la mostra sbagliata! Infatti, “Leonardo Da Vinci Parade” è un evento molto diverso dagli altri: si tratta di un’iniziativa speciale cominciata lo scorso 19 luglio, che fin da subito ha riscosso un notevole successo, conquistando anche i bambini. 

Come si può evincere dal nome, quella in questione è una sorta di parata organizzata su un vero e proprio palco, dove le protagoniste sono le riproduzioni degli affreschi e dei disegni di Leonardo. Arte e scienza si uniscono proprio in nome del noto inventore, prendendo vita e lasciando tutti gli spettatori a bocca aperta!

Come assistere alla Leonardo Da Vinci Parade?

Trattandosi degli ultimissimi giorni della mostra, il suggerimento è quello di recarvi al più presto al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, che si trova in Via San Vittore a Milano. Le parate in onore di Leonardo si tengono dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, e il sabato e i festivi dalle 10 alle 19. Troverete tutte le informazioni necessarie sul sito ufficiale del museo: Museoscienza.org. Buona parata!